Noi crediamo

Papa Francesco è autore del libro “Noi crediamo”. Un’opera che spiega come la Fede sia amore e libertà e non fatta di gesti convenzionali.

“Crediamo” editore San Paolo (216 pag, 14.90 euro) autore Papa Francesco. Un’opera che non vuole raccontare il Magistero del Papa, ma vuole essere una luce su ciò in cui crediamo e cosa è la Fede.

La Fede non è un mezzo per ottenere ciò che vogliamo, spesso ricorda Papa Francesco. La Fede è libertà e amore.

Non è qualcosa che s’impara dai libri ma è un dono che arriva da Dio. Attraverso la preghiera si comprende che la parola di Dio è uno stimolo per i credenti e per coloro che oggi si chiedono che senso abbia cercare Dio in una società che cerca solo il benessere a scapito della vita spirituale.

Papa Francesco afferma come la fede abbia bisogno di desiderio e di slancio. I credenti oggi conducono una vita formale fatta di convenzione, stanca che si trascina ogni giorno compiendo gesti abitudinari, conducendo una vita priva di gioia.

La crisi della Fede nella società è legata alla scomparsa del desiderio di Dio. Oggi, nessun fedele, si interroga su cosa Dio vuole da noi. Quest’opera aiuta il credente a riassaporare le radici della fede e quanto sia attuale il messaggio di Gesù.

Condividi:

Related posts